• Viale dell'Appennino, 606 / B, 47121 Forlì FC

AGRAME - Dubai
Galleria immagini

AGRAME - Dubai

Il prossimo 8 e 9 Dicembre voleremo a Dubai per la fiera Agrame, l'ultimo appuntamento del 2021.

Trovi il nostro stand nella Hall 6 numero C15, sarà presente il nostro export manager il Signor Mauro Masoni.

Avremo uno spazio all'interno dello stand con Cermac, consorzio per l’Internazionalizzazione di produttori italiani di macchine, attrezzature, tecnologie e accessori per l’agricoltura, l’agroindustria e la zootecnia di cui facciamo parte. L'obiettivo di Cermac è la promozione di alcune eccellenze italiane dell'agricoltura nel mondo.

Questa zona del continente asiatico rappresenta nuovi mercati in forte espansione che guardano soprattutto all'innovazione, all'agricoltura 4.0 e alle nuove tecnologie.


Eima 2021
Galleria immagini

Eima 2021

Settimana scorsa si è conclusa la 44ma edizione di Eima International, durata 5 giorni dal 19 al 23 Ottobre a Bologna.

Un'edizione che prima di iniziare era molto incerta visto il momento storico, ma che invece ha avuto un grande successo. Secondo i dati di FederUnacoma e BolognaFiere nei 5 giorni di manifestazione ci sono stati 270.700  visitatori, di cui 25.900 esteri.  Un risultato che fa di EIMA un evento “top” a livello internazionale non soltanto nello specifico settore della meccanica agricola ma nel panorama delle fiere in senso assoluto. Notevole non soltanto il numero di visitatori ma la qualità del pubblico, composto in gran parte da operatori economici, interessati alle novità di prodotto e all’acquisto di tecnologie adatte ai più diversi contesti agricoli. (dal Comunicato stampa Eima21)

I nostri macchinari, insieme a quelli di AM di Agnani & Monti, nostro partner commerciale, erano in esposizione nel Pad 26 allo stand A31 , in uno spazio molto più ampio rispetto alla scorsa edizione del 2018. Pur mantenendo una vasta gamma di macchinari in esposizione, le macchine sono state distanziate ulteriormente, allargando i corridoi, per permettere ai visitatori di muoversi più facilmente. Anche gli uffici e lo spazio dedicato all'accoglienza del cliente è stato ripensato per garantire il distanziamento.

In questa edizione abbiamo presentato alcune novità tra cui la PREPOTATRICE per vigneto CPL con sistema automatico di apertura, che grazie a dei sensori assicura l'apertura e chiusura della testata in corrispondenza dei pali del vigneto. Inoltre, interfilari, il nuovo porta utensili Turbo evo, cimatrici, trinciatutto, spollonatrici, potatrici, bracci decespugliatori e tanto altro.

Un punto centrale dello stand era il grande maxischermo di 6 metri con un nuovo video aziendale molto dinamico, dove si potevano vedere i macchinari al lavoro, la nostra sede e come nascono i nostri prodotti.

Abbiamo avuto il piacere di parlare e presentare i nostri macchinari a tanta gente: clienti e rivenditori già conosciuti ma anche tanti volti nuovi interessati ai nostri prodotti, segno che il nostro brand è riconosciuto e si afferma sempre di più nel panorama italiano ed internazionale per la qualità e l'ampia gamma di prodotti a disposizione.

Un grazie a tutti i visitatori, agli amici, ai clienti, ad Eima e a tutto il nostro personale.

Finalmente siamo tornati ad incontrarci!

Arrivederci ad Eima 2022 dal 9 al 13 Novembre.

Sitevi - Montpellier

Sitevi - Montpellier

Sitevi è il salone internazionale delle attrezzature e del know-how per la produzione di vino, olive, frutta e verdura, dal 30 novembre al 2 dicembre 2021 nel PARC DES EXPOSITIONS di MONTPELLIER - FRANCIA

Il nostro marchio non poteva mancare, Rinieri sarà presente a Sitevi con i migliori macchinari per la viticoltura, potete vedere attrezzature per la lavorazione interfilare, per il diserbo meccanico, cimatrici per la potatura del verde, prepotatrici, defogliatrici, coltivatori e tanto altro.

Trovate il nostro stand nel Pad B4 num A015

Qui potete trovare la mappa interattiva della fiera: https://sitevi.plan-interactif.com/fr/#!/home


Rive - Pordenone

Rive - Pordenone

RIVE è il Salone internazionale, con cadenza biennale dedicato alla viticoltura e all’enologia che si tiene presso il quartiere fieristico di Pordenone Fiere dal 10 al 12 Novembre 2021. Dalla vite al vino, la fiera presenta le migliori tecnologie, prodotti, tecniche sia per la viticoltura che per il trattamento dell’uva e la vinificazione.

Il nostro marchio non poteva mancare, Rinieri sarà presente a Rive con i migliori macchinari per la viticoltura, potete vedere attrezzature per la lavorazione interfilare, per il diserbo meccanico, cimatrici per la potatura del verde, prepotatrici, defogliatrici, coltivatori e tanto altro.

Trovate il nostro stand nel Pad 4  

La manifestazione che si svolgerà con cadenza biennale, ha un approccio verticale a partire dalla vite fino ad arrivare al vino, presentando le migliori tecnologie, prodotti, tecniche sia per la viticoltura sia per il trattamento dell’uva e la vinificazione: DAL CAMPO ALLA CANTINA.


International Agricultural Fair - Novi Sad

International Agricultural Fair - Novi Sad

Saremo presenti alla fiera Internazionale dell'Agricoltura di Novi Sad dal 15 al 19 Maggio con il nostro rivenditore di zona.
Giunta già all'85° edizione è l'appuntamento più importante e ampio del settore per l'Europa Centroale e Sud Est.

Siam - Meknes

Siam - Meknes

Saremo presenti alla 13° edizione della Fiera internazionale dell'Agricoltura SIAM a Meknès, Marocco dal 24 al 29 Aprile. Troverete le nostre macchine nell'area espositiva Macchine Agricole con il nostro rivenditore All Stock .