• Viale dell'Appennino, 606 / B, 47121 Forlì FC

Macchinari agricoli per il vigneto

In questa sezione trovi tutti i nostri macchinari per la viticoltura e la lavorazione del vigneto.
La grande esperienza maturata in 100 anni nel campo agricolo e della viticoltura e frutticultura è tradotta in modelli e attrezzature che si adattano a tutti i vari impianti di vigneti esistenti, sia per i classici cordone speronato o cortina semplice sia per guyot, casarsa, G.D.C. o capovolto.
La nostra offerta di macchine agricole per viticoltura e lavorazione del vigneto comprende una serie di macchinari che si adattano a tutti i tipi di terreno per le attività di diserbo meccanico, spollonatura del fusto della pianta, taglio dell’erba nel filare, lavorazione del suolo, gestione della chioma, trinciatura di sarmenti e per tutte le esigenze di lavorazione interfilare.

Vigneto

In questo modo siamo in grado di offrire attrezzature agricole su misura delle necessità di ogni cliente, dalle piccole aziende fino ai grandi contoterzisti.

In ogni stagione e condizione i nostri macchinari ti aiutano nella gestione del vigneto e nelle sue lavorazioni.
In primavera puoi dedicarti alla preparazione del terreno per aiutare le piante, grazie a tutti i macchinari per la lavorazione interceppi che ti supportano nella gestione delle erbe infestanti.

Vigneto

Durante l’estate, prima della maturazione degli acini, puoi eseguire la cimatura della pianta che ha come scopo principale quello del contenimento delle dimensioni dei germogli e dello sviluppo della chioma, in modo da favorire la circolazione dell'aria e la penetrazione della luce al suo interno, con effetti positivi sia sulla maturazione dei grappoli sia sul controllo delle principali malattie fungine.
Mentre, prima della raccolta, puoi utilizzare la defogliatrice.

Le nostre soluzioni per la lavorazione del terreno interfilare con gli erpici rotanti, le frese e porta-attrezzi con lame o aratri sono frutto di anni di esperienza sul campo nel settore vitivinicolo unita alla grande ricerca e agli studi del nostro ufficio tecnico che segue costantemente le ultime novità proposte dal panorama mondiale.

Un esempio è rappresentato dalle Biostelle in gomma pensate per un diserbo meccanico veloce che non danneggia la pianta.

Vai alla lista dei prodotti