Macchinari agricoli per la lavorazione del terreno
  • Viale dell'Appennino, 606 / B, 47121 Forlì FC

Interceppo Coltivatori e frangizolle

Scopri tutte le macchine

Interceppo Arieggiatore

Scopri tutte le macchine

Interceppo Interratore di concime

Scopri tutte le macchine

Interceppo Trincia per residui

Scopri tutte le macchine

In Rinieri offriamo una vasta gamma di macchine agricole per la lavorazione del suolo in vigneti e frutteti: macchinari che si adattano ai vari tipi di terreno e superfici.

Vigneto

La offerta di macchine agricole per la lavorazione del suolo si compone di: In questa sezione trovi tutti i nostri macchinari per la lavorazione del suolo per vigneto, frutteto o campo aperto:

Coltivatori

Coltivatori ad ancore o a dischi ideali per lavorazioni più rapide ed efficaci in campo aperto e nel terreno tra i filari. E grazie ai particolari supporti “Stone-Jumper” dei gruppi lavoranti, dotati di molle antishock, sono in grado di imprimere una penetrazione efficace anche nei terreni più tenaci e forti, e in presenza di pietre.

Frangizolle

I frangizolle a dischi possono lavorare tutti i tipi di terreno in profondità, con una penetrazione efficace anche in terreni più tenaci e compatti, livellando il suolo. Sono attrezzi molto robusti, dotati di spostamento laterale. Inoltre, sono predisposti per montare estirpatori ad ancore al posto dei dischi posteriori per ottenere una lavorazione del suolo ancora più profonda.

Arieggiatori

Dissodatori che tagliano, sollevano e, quindi, sono ideali per arieggiare il terreno. Rompendo le suole dovute a precedenti lavorazioni e alla compattazione naturale favorisce il radicamento delle piante e la formazione di riserve d'acqua in profondità, evitando ristagno ed erosione.

Oltre agli interratori di concime che apportano materiale nutritivo direttamente nel terreno e in profondità. E ai coltivatori meccanici, macchinari progettati per smuovere il terreno in superficie e ottenere un’ottima raffinazione.



Vigneto

Le nostre macchine agricole sono il risultato di oltre 100 anni di passione, ricerca, studio, innovazione ed esperienza nel settore agricolo. Con lo sguardo rivolto al futuro per rispondere ai bisogni e alle necessità di un’agricoltura sempre più moderna e proiettata verso un approccio più ecologico e sostenibile.

I nostri clienti possono scegliere tra un ampio catalogo di macchinari e attrezzature per le lavorazioni in campo aperto e del terreno interfilare. In questo modo troverai la soluzione adatta alle tue esigenze.