• Viale dell'Appennino, 606 / B, 47121 Forlì FC

Macchinari agricoli per la lavorazione del terreno

In questa sezione trovi tutti i nostri macchinari per la lavorazione del suolo per vigneto, frutteto o campo aperto:

  • coltivatori
  • frangizolle
  • interratori di concime
  • arieggiatori
  • ripuntatori
  • dissodatori

Tutti i nostri macchinari sono frutto di oltre 100 anni di esperienza che, insieme al costante miglioramento e alla ricerca, ci permette di offrire soluzioni su misura per ogni esigenza, con macchinari che si adattano ai vari tipi di terreno e superfici.

Un esempio lampante sono i nostri coltivatori, perfetti per la lavorazione del campo aperto.

Il coltivatore a dischi, modello FRM, è caratterizzato da speciali supporti “Stone-Jumper” dei gruppi lavoranti dotati di molle antishock per lavorazioni in terreni tenaci anche in presenza di erbe infestanti. La particolare inclinazione dei dischi permette la perfetta raffinazione delle zolle anche in terreni molto compatti. Il telaio è regolabile in larghezza manualmente e idraulicamente con possibilità di sollevamento verticale per ridurre gli ingombri e facilitare le manovre. La profondità di lavoro è regolata dal rullo posteriore ed è fissata fra i 7 e i 15 cm.

Lavorazione del suolo

Il coltivatore ad ancore, modello CM, utilizza lo stesso sistema con supporti “Stone-Jumper” dei gruppi lavoranti dotati di molle antishock per lavorare anche in presenza di sassi. Il telaio è regolabile in larghezza (manuale o idraulico) con possibilità di sollevamento verticale per ridurre gli ingombri e facilitare le manovre. Al coltivatore si possono fissare due gruppi di lavoro interfilare Turbo, così da fare in un’unica passata sia il centro del filare, sia la lavorazione sottofila.

Vai alla lista dei prodotti