In Rinieri proponiamo una gamma completa di macchine agricole per la lavorazione del terreno in vigneti e frutteti, adatti a ogni tipo di suolo.
L’offerta include frangizolle, coltivatori ad ancore o denti, arieggiatori e interratori di concime, progettati per lavorazioni interfilari, controllo delle erbe infestanti e miglioramento del radicamento e della ritenzione idrica del suolo.
Coltivatori
I coltivatori ad ancore e i frangizolle a dischi dentati garantiscono lavorazioni rapide ed efficaci tra i filari. Dotati di supporti a molla antishock, penetrano anche nei terreni più duri e pietrosi senza danni al macchinario.
Disponibili modelli con larghezza regolabile e opzionali come il rullo posteriore per taglio erba e livellamento.
Frangizolle
I frangizolle a dischi lavorano in profondità su terreni compatti, con penetrazione anche in terreni più tenaci, livellando il suolo con efficacia.
Possono essere equipaggiati con estirpatori ad ancore per una lavorazione più profonda del terreno.
Arieggiatori Vigna/Vigneto
Gli arieggiatori tagliano e sollevano il terreno, rompendo le suole di compattazione e favorendo il radicamento e la ritenzione idrica.
Con telai in acciaio e ancore regolabili, migliorano la salute del suolo prevenendo ristagni ed erosione.
Interratori di Concime
Gli interratori di concime apportano nutrienti in profondità (15-20 cm) nei filari, proteggendo il materiale nutritivo dagli agenti esterni.
I nostri modelli possono essere personalizzati con optional come vasche in acciaio inox e comandi idraulici.