MACCHINARI INTERCEPPI PER IL DISERBO MECCANICO INTERFILARE IN VIGNETI O FRUTTETI
Rinieri srl produce un’ampia gamma di attrezzature agricole interfilari per il diserbo meccanico e la gestione del suolo interceppi in coltivazioni arboree come: vigneti, noccioleti, uliveti e frutteti, adattandosi a tutte le esigenze e i tipi di coltivazione.
Per una gestione del terreno sottofila più semplice e
veloce abbiamo sviluppato una serie di macchine agricole interceppi che
si adattano a tutte le esigenze di lavorazione interfilare, dalle
attività di diserbo meccanico e lavorazione del suolo, alla spollonatura
meccanica del fusto della pianta, al taglio dell’erba e al controllo delle
infestanti, in tutti i tipi di terreno.
Il porta utensili interceppo Bio Dynamic è ideale per il diserbo meccanico e la gestione delle erbe infestanti rapida ed efficace in vigneti e frutteti. È composto da:
- Bio-disc, un disco dentato Rollhacke che rompe il terreno vicino alle piante e le rincalza
- testata sarchiatrice a dita Bio Star, una stella in gomma brevettata che compie la lavorazione interfilare, elimina le erbe infestanti vicino le piante e pareggia il terreno.
Il telaio è disponibile nella versione singola o doppia, sia posteriore che anteriore, narrow o wide (largo o stretto) per adattarsi a tutte le esigenze da piccoli vigneti a larghi frutteti.
Inoltre, può montare come optional ruote rasaerba e rulli per sfalciare l’erba al centro del filare.
Un attrezzo molto utile per la gestione interfilare è la spollonatrice interceppi, prodotta in diverse varianti di testate e flagelli.
Al telaio portato possiamo abbinare tre tipi di spollonatrici interceppi:
- Spollonatrice SRV, per eliminare i getti che si formano sul fusto delle piante e le erbe infestanti, disponibili con 3 tipologie di flagelli: morbidi per le piante giovani, in nylon per le piante più adulte e le erbe infestanti, in bandella per le erbe più sviluppate.
- Spollonatrice compatta SRC, ideale in vigneti e frutteti con irrigazione sospesa, disponibili con 3 tipologie di flagelli: morbidi per le piante giovani, in nylon per le piante più adulte e le erbe infestanti, in bandella per le erbe più sviluppate.
- Spollonatrice a fili lunghi SRL, ideale per eliminare l’erba principalmente nei frutteti, con fili in nylon estraibili manualmente con facilità e rapidità.
Tutte disponibili in versione singola e doppia.
La linea Turbo comprende una serie di macchine interceppi:
L'inerceppo porta attrezzi da vigneto e frutteto Turbo Evo con gruppo scavallatore elettroidraulico, disponibile nella versione singola e doppia (Turbo Evo Twin), anteriore o posteriore. Macchinari che possono essere personalizzati e adattati a tutte le esigenze di lavoro interceppi grazie ai 7 differenti utensili che possono montare. Un interceppo che diventa la soluzione adatta a ogni tipo di lavorazione interfilare.
L’interceppo Turbo, singolo o doppio, con gruppo scavallatore al quale collegare differenti utensili, è un porta attrezzi su cui al quale possiamo montare una serie di utensili per il diserbo meccanico e la pulizia del terreno in vigneti e frutteti. È disponibile in versione anteriore e posteriore, con diverse larghezze di lavoro.
Entrambi gli interceppi sono equipaggiabili con il Kit 4.0 e il sistema di guida automatico Easy Ride che garantiscono una maggiore ottimizzazione del lavoro.
Inoltre, la gamma comprende il CM-Turbo, un coltivatore con ancore a molla e gruppi scavallatori elettroidraulici e il Turbo Middle, un gruppo scavallatore idraulico ventrale da montare fra le ruote del trattore, per la lavorazione interfilare.
In più, per soddisfare esigenza più particolare, abbiamo diversi interceppi per una serie di lavorazioni specifiche:
- Erpici rotanti interceppi per vigneto e frutteto, posteriori o anteriori, che estirpano le erbe infestanti non creando suola di lavorazione e in grado di lavorare in condizioni difficili e in terreni compatti e sassosi.
- Frese interceppi per vigneti e frutteti, sia posteriore che anteriore.
- Aratri interceppi idraulici o elettroidraulici per la scalzatura di vigneti e frutteti.
- Interceppi per tartufaie adatti ai clienti più esigenti che devono lavorare in condizioni molto difficili e in terreni sassosi e duri. Un attrezzo specifico per tartufaie, ma utilizzabile anche in vigneti e frutteti con terreni sassosi in quanto consente di sminuzzare ogni tipo di terreno, rendendolo soffice e poroso nel tempo.
I nostri macchinari per la lavorazione del terreno interfilare sono il risultato di anni di esperienza maturata nel settore agricolo e di studio e innovazione per rispondere ai bisogni e alle necessità dell’agricoltura moderna.