prepotatrice-a-dischi-vigneto-con-apertura-automatica-sensing

Prepotatrice a dischi per vigneto con apertura automatica

Presentata per la prima volta a Eima 21, è ora disponibile sulla Prepotatrice a dischi per vigneto il nuovo sistema automatico "Sensing" per il taglio dei tralci invernale con telaio TOWER 1 PLUS

La prepotatrice a dischi è un macchinario agricolo per la potatura del secco che si usa nel vigneto nei mesi invernali. La testata prepotatrice è formata da due colonne di dischi in acciaio inox con un particolare profilo di taglio che ruotando vicini tagliano tutti i tralci. Il modello con telaio Tower 1 plus e apertura automatica Sensing è disponibile nelle versioni a 4 / 6 / 8 o 10 dischi a distanza standard, oppure nella versione stretta, ideale per i vigneti Guyot a 4 / 6 / 8 dischi di taglio.

Prepotatrice a dischi per vigneto con sistema Sensing

FUNZIONAMENTO

l sistema "Sensing - CPL" avvalendosi di sensori riconosce i pali in legno, cemento e acciaio dal resto della vegetazione e invia un segnale di apertura alla testata automaticamente. Una volta oltrepassato il palo la testata si richiuderà in autonomia. In questo modo l'operatore potrà dedicare una maggiore attenzione al controllo dell'assetto della macchina durante il lavoro.

La velocità di avanzamento massima è di 3,5 km/h mentre la sezione minima di riconoscimento del palo è di 4 cm. Il supporto dei sensori di lettura può essere regolato in altezza per poter effettuare il rilevamento in posizione favorevole.
Tramite il box di comando posto in cabina vi è la possibilità di regolare l'area di sicurezza non sottoposta al taglio attorno ai pali.