
TORNA ENOVITIS IN CAMPO
Il 23 e 24 Giugno torna Enovitis in campo, la più importante manifestazione italiana dedicata alla presentazione di prodotti, tecnologie, macchinari e servizi per la coltivazione del vigneto, giunta alla 16esima edizione.
Questo anno l’evento itinerante si sposta nel Nordest Italiano, per la prima volta sarà in Friuli Venezia Giulia, in particolare, saremo ospiti della Tenuta Ca’ Bolani di Cervignano del Friuli (UD), nel cuore della Doc Aquileia.
Troverete i nostri macchinari nel vigneto C filari 45 – 53, con i trattori Antonio Carraro, con le migliori attrezzature per la lavorazione del vigneto: interceppi, cimatrici, trincia sarmenti, coltivatori.
Acquistata dalla famiglia Zonin nel 1972, Cà Bolani con i suoi 900 ettari totali di cui 565 vitati, è la più estesa del Nord Italia che vede protagonisti i vitigni a bacca bianca: Pinot grigio, Sauvignon blanc, Pinot bianco, Friulano, Traminer e Glera, allevati a cordone speronato e guyot, con densità d’impianto di 5.000 ceppi/ettaro.
Dopo l’edizione Piemontese del 2021 caratterizzata da un grande successo con oltre 6mila visitatori ci aspettiamo, in questi “territori di confine” altrettanta partecipazione ed entusiasmo. Sarà ricordata come un’edizione da record con oltre 150 espositori, tutte le migliori attrezzature per vigneto saranno presenti.
Nei filari Rinieri potrete vedere al lavoro le peculiarità e qualità dei nostri interceppi per il diserbo meccanico:
- l’intramontabile e sempre attuale EL, l’erpice rotante che con i suoi 50 anni si afferma come una delle macchine più acquistate e longeve;
- Bio-dynamic Duo con la testata sarchiatrice a dita in gomma fingerhacke, la bio-star, per una veloce (fino a 15km/h) lavorazione interfilare del terreno;
- Porta-utensili Turbo con lama sarchiatrice e sistema di guida automatico Easy Ride;
- Porta-utenisili Turbo Evo doppio con dischiera scalzante.
Per completare la gamma di attrezzature agricole per il vigneto, oltre ai macchinari interceppi per il l’agricoltura Bio, saranno messe in campo le seguenti attrezzature:
- VISION 2 CRV , cimatrice doppia con telaio basso per una maggiore visibilità, con barre a coltelli rotanti verticale e top superiore, ideale per le lavorazioni in terreni collinari per la regolazione indipendente dell’altezza delle barre. Macchinario con Kit Agricoltura 4.0 con sensori di tracciabilità dati e sistema GPS per la localizzazione.
- VISION 1 CRL cimatrice singola a denti con convogliatore di tralci
- Coltivatore a dischi FRM 10 con rullo
- Trincia sarmenti TRU
L'appuntamento è quindi per il 23 e 24 giugno prossimi presso la Tenuta Ca' Bolani di Cervignano del Friuli (Ud), vi aspettiamo nei nostri filari, dove i nostri tecnici potranno rispondere a tutte le vostre domande e dubbi.
Passate a trovarci nei filari 45 – 53 del vigneto C, vi aspettano acqua e freschi omaggi!!